Land Rover Defender a pedali, auto di lusso per bambini al Salone di Francoforte

photo dal web
photo dal web

I giochi bambini diventano sempre più sofisticati, per non parlare poi delle macchine a pedali per i più piccoli, dove i grandi marchi sembrano intenzionati a insediarsi con modelli sempre più raffinati e costosi, ovviamente riservati a una ristretta fetta di famiglie. A meno che non siano intenzionati a spendere 10.000 sterline (oltre 13 mila euro) in una Land Rover Defender per bambini (o collezionisti), costruita rigorosamente a mano in Gran Bretagna.

Questa piccola ma meravigliosa auto a pedale rispecchia in gran parte il design del celebre fuoristrada, in primis la griglia anteriore di protezione striata e sarà in commercio a partire dal 2016, quando si festeggerà il 60° anniversario di produzione del celebre 4×4. Inoltre sfoggia un un telaio in alluminio-orlo con numero di telaio numerato. Al suo interno troviamo sedili in pelle abbinati al volante. La Land Rover Defender a pedali è dotata di sospensioni a molla e freno di stazionamento.

Un delegato di Jaguar Land Rover, Lindsay Weaver, ha commentato: “Si tratta di un meraviglioso pezzo da collezione e di giocattolo per bambini. Esso dimostra la nostra capacità di produrre beni di qualità di classe mondiale e l’attenzione ai dettagli in grado di emulare le nostre auto di classe mondiale Jaguar e Land Rover”. Per il momento possiamo ammirarla al Salone di Francoforte 2015, dove sicuramente conquisterà un premio per la simpatia!