Lancia Ypsilon 2016: prezzi, allestimenti e motorizzazioni

Nuova Lancia Ypsilon (fonte lancia.it)
Nuova Lancia Ypsilon (fonte lancia.it)

Al Salone di Francoforte il gruppo FCA presenterà la nuova Lancia Ypsilon, con cui vuole continuare il rilancio del marchio Lancia, e lo farà proprio in un contesto europeo molto ambizioso e seguito.

La Lancia Ypsilon my 2016 propone nuove linee e look moderno, una gamma composta con 3 allestimenti, Silver, Gold e Platinum, con 5 motorizzazioni tutte omologate Euro 6 e, subito dopo la presentazione alla kermesse tedesca, la nuova Ypsilon sarà disponibile nelle concessionarie già dalla fine di questo mese.

Oltretutto la Lancia ha già ufficializzato il listino: per il lancio la gamma Ypsilon parte da un prezzo scontato di 9.950 Euro. I prezzi di listino ufficiali partono da 13.200 euro per la 1.2 a benzina con 69 CV in allestimento Silver, a 19.900 euro per la 0.9 TwinAir a metano da 80 CV in versione Platinum. Per quanto riguarda la motorizzazioni da 1.3 litri turbodiesel da 95 CV ora è proposto a prezzi da 15.700 a 18.900 euro.

Il restyling della Lancia Ypsilon interessa in particolare il frontale con una nuova griglia anteriore con tratti orizzontali e le nuove colorazioni della carrozzeria, Blu di Blu e avorio Chic. Internamente troviamo nuovi materiali per i rivestimenti come velluto e pelle per le top di gamma, è stata migliorata l’abitabilità, la strumentazione e la posizione della leva del cambio.

Anche la nuova lancia Ypsilon adotta il sistema di infotainment “UConnect” con schermo touch screen da 5 pollici e comandi vocali e App UConnect, ma solo per la versione Gold, e oltretutto si può integrare al sistema il navigatore, la radio Dab e il TomTom Live.

Un ultimo sguardo alle motorizzazioni della lancia Ypsilon: come già detto tutte Euro 6, partendo con le benzina da 1.2 litri da 69 CV, passando al TwinAir da 0.9 litri turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, passando per il 1.3 litri MultiJet da 95 CV, per finire con le versioni Ecochic con il 1.2 litri da 69 CV e il TwinAir da 0.9 litri turbo da 80 CV, entrambe con alimentazione a metano, ma quest’ultima con un’efficienza dichiarata di soli 86 g/km di CO2.

 

Nuova Lancia Ypsilon (fonte lancia.it)
Nuova Lancia Ypsilon (fonte lancia.it)