Smart MadeForSix, l’utilitaria diventa una Limousine a sei ruote (VIDEO)

photo dal web
photo dal web

Negli ultimi anni sono tante le auto di alta gamma trasformate in limousine e tempo fa anche una Ferrari è stata allungata per ottenere una vettura unica nel suo genere. Ma vedere un’utilitaria come la Smart subire una metamorfosi in stile limousine è davvero un colpo d’occhio che non capita tutti i giorni.

Il Salone di Francoforte in programma dal 15 al 27 settembre è anche questo: stravaganza, coraggio, voglia di stupire e creare qualcosa di inedito.

Si tratta di un esemplare unico realizzato per Limouzine (società di noleggio tedesca) che quasi sicuramente non sarà mai prodotto in serie nè commercializzato, anche se nel mondo dei motori mai dire mai. La Smart MadeForSix lievita da 2.79 a 5,50 metri e presenta una ciclista unica con la presenza di un terzo assale, monta cerchi in lega da 18 pollici e l’interno è all’insegna del lusso, con divanetti in pelle bicolore, due monitor e l’immancabile bottiglia di champagne tenuta al fresco e sempre a portata di mano.

Non si hanno ancora molte informazioni al riguardo ma secondo le prime indiscrezioni monterà un motore capace di erogare 120 CV, avrà sei ruote e le portiere ad ali di gabbiano che si aprono verso l’alto. Inoltre si vocifera che Limouzine abbia in cantiere diversi altri progetti altrettanto stravaganti… E di certo ne vedremo delle belle dopo la Smart Limousine!