
La scorsa settimana, presso le Officine Abarth di Mirafiori (Torino), sono state consegnate tre Abarth 695 Biposto “Yamaha Factory Racing Edition” al CEO di Yamaha Motor Racing Lin Jarvis. A pochi giorni dal GP di San Marino Abarth e Movistar Yamaha hanno suggellato la loro partnership che andrà avanti per due anni consecutivi e li vedrà fianco a fianco nel Mondiale MotoGP.
Il brand dello Scorpione “scende” in pista in qualità di Official Sponsor e Official Car Supplier del team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP ed ha deciso di personalizzare ulteriormente i tre veicoli destinati a Lin Jarvis, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Le tre Abarth con livrea Yamaha sono differenziate dai colori di alcuni dettagli (calotte degli specchi, coprimozzo e pinze dei freni): l’argento per la squadra, il rosso per Jorge Lorenzo e il giallo per Valentino Rossi. Equipaggiate con motori 1.4 T-Jet in gradi erogare 190 CV le Abarth 695 Biposto possono raggiungere una velocità massima di 230 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9″.
“E’ un grande piacere aver ricevuto questi tre esemplari molto speciali di Abarth in edizione Yamaha Factory Racing. La 695 Biposto è veramente una macchina divertente con prestazioni del motore eccezionali e un tipo di telaio da corsa vera e propria. Sono sicuro che i nostri piloti e la squadra si divertiranno a guidare queste auto su strada e su pista”.
“Siamo molto orgogliosi del fatto che il team Movistar Yamaha MotoGP abbia trovato le nostre vetture Abarth così eccitanti – ha dichiarato Paolo Gagliardo, Head Operations Abarth -. E’ un piacere collaborare insieme ad un team che condivide la nostra stessa passione per la velocità e la sportività”.