Vasca da bagno ‘racing’: Hannes Roth partecipa alla cronoscalata svizzera (VIDEO)

Hannes Roth è un pilota di origine svizzera molto famoso non solo per le sue qualità tecniche, ma soprattutto per aver guidato veicoli di ogni specie, compresi tosaerba, slittini e altro ancora.Il driver elvetico nei giorni scorsi si è presentato alla Bergrennen Reitnau, una gara di cronoscalata che si svolge in Svizzera, a bordo di di una vasca da bagno con tanto di braccio doccia e spazzola.

La vasca da bagno in versione racing è montata sul telaio di un go kart e molte sue componenti sono state adattate per unire insieme il bizzarro ma prestante veicolo, dotato anche di due scarichi sportivi. Secondo indiscrezioni avrebbe un motore Yamaha YZF-R6 capace di erogare 120 CV con i suoi 600 cc. Per realizzare questo piccolo mostro da strada Hannes Roth ha impiegato nove mesi di lavoro per un totale di oltre 300 ore.

Il Bergrennen Reitnau è un evento motoristico molto conosciuto che si protrae da decenni. Solitamente è diviso in due giornate: la prima è caratterizzata da uno spettacolo drifting e un concerto, mentre nel secondo giorno si tiene la cronoscalata in collina, dove i partecipanti si sfidano con le loro auto da corsa singolarmente. Ma Roth ha voluto davvero rompere le regole conquistando l’attenzione mondiale con la sua vasca da bagno…