Renault Megane 2016, la nuova ‘francesina’ al Salone di Francoforte

photo dal web
photo dal web

Al Salone di Francoforte arriverà la quarta generazione della media francese, la Renault Megane, che sopo vent’anni dalla nascita si presenta in grande stile proprio in casa delle rivali tedesche.

Con questa presentazione si comincia a delineare il family feeling che avranno le nuove Renault, perché osservandola bene si evince il layout della “Talisman”, l’ultima nata in casa Renault che prende il posto della Laguna.

Ci sono ancora poche informazioni sulla nuova Renault Megane, ma di certo avrà le carreggiate maggiorate, con 47 mm all’anteriore e 39 al posteriore; già con queste misure dovrebbe esprimere un’anima più dinamica, invece per contenere i sbalzi e aumentare lo spazio interno è stato aumentato anche il passo di 28 mm.  

Dopo la presentazione di Francoforte bisognerà attendere la primavera del 2016 per vederla su strada, ma saranno disponibile, già dalla data di lancio, le versioni sportiveggianti con allestimento GT assieme alla più performante RS.

L’allestimento GT, con cerchi da 18 pollici, paraurti e presa d’aria maggiorati con griglia a nido d’ape e l’estrattore posteriore con il doppio terminale di scarico, sottolinea in modo ulteriore le proporzioni atletiche della nuova Renault Megane, e ad amplificare la verve sportiva ci pensa la tinta Iron Blue, specifica per la GT, con l’abbinamento a profili in Dark Metal.

Per il momento non è dato sapere i dettagli della vettura, la gamma motori, il design degli interni e le tecnologie utilizzate, almeno fino alla presentazione ufficiale al Salone di Francoforte, dal 17 al 27  Settembre, ma si pensa che verranno trapiantati molti dei contenuti della Talisman sulla Renault Megane.