Scania V8 MotoGP, 26 esemplari in edizione limitata (VIDEO)

photo da video
photo da video

Alla vigilia del Gran Premio di San Marino è stata ufficialmente presentata l’edizione limitata di 26 veicoli Scania con optional e dotazioni esclusivi sul tracciato di Jarama, nei pressi di Madrid. Il marchio svedese ha presentato un’edizione di 26 esemplari imteramente dedicata alla MotoGP, in quanto fornitore ufficiale del Campionato del Mondo FIM dallo scorso mese di marzo.

In occasione del GP di Jerez Scania e Dorna Sport SL avevano presentato i 14 veicoli messi a disposizione per trasportare i materiali in tutto il mondo, al servizio dei team che nell’arco di pochi mesi si proiettano da un continente all’altro. Da questa stretta collaborazione, simbolo dell’elevata qualità del Campionato, nasce lo Scania V8 MotoGP Limited Edition.

José Antonio Mannucci, Direttore Generale di Scania Ibeerica, ha sottolineato “la soddisfazione per gli ottimi risultati che i 14 camion stanno offrendo a Dorna” sul sito MotoGP.com. “Fermo restando che l’obbiettivo prefissato è strettamente legato agli orari e ai programmi in agenda, i veicoli hanno registrato un consumo intorno ai 30 l/100 km. Per noi è un onore partecipare alla sfida di cui Dorna ci ha incaricati indicandoci le sue necessità nei trasporti. Oggi rinforziamo questo modello con la limited edition Scania V8 MotoGP“.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports SL, si è detto entusiasta per la collaborazione con il marchio svedese: “La simbiosi perfetta con Scania è alla base del nostro accordo. Per noi è fondamentale la puntualità e la precisione senza margine di errore, e questo è possibile grazie all’affidabilità che ci offre Scania, senza dimenticarci del comfort e dei consumi”.