Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, sarà wild card in Moto2 a Misano

Luca Marini
Luca Marini (getty images)

Nel week-end del GP di San Marino ci sarà anche un giovane pilota e promessa del motociclismo italiano, Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, allievo della VR46 Riders Academy, che quest’anno è stato impegnato con nel CEV Moto2 con i colori del Pons Racing Junior Team.

Il 18enne pilota di Urbino gareggerà in Moto2 con i piloti del Motomondiale per un primo vero assaggio di Moto2 mondiale, dove dovrà vedersela con i piloti più veloce della categoria “di mezzo”.

“Questa stagione ho avuto un inizio molto positivo, mi sono sentito subito bene con la nuova categoria e la nuova moto, soprattutto con la squadra che mi consente di lavorare al meglio per tutto il weekend, con tranquillità e facendomi sempre imparare cose nuove che mi aiutano a crescere. Sono molto felice di partecipare al Gran Premio di San Marino – ha dichiarato Luca Marini in una nota ufficiale -, perché è una grande occasione, è anche la gara di casa, io vivo a soli dieci minuti da qui ed è molto importante per me. Non vedo l’ora che arrivi il momento di guidare la moto nelle prove libere”.

Quindi occhi puntati non solo sulla classe regina, dove Valentino Rossi dovrà difendere e tentare di allungare la sua leadership, ma anche sul giovane talento cresciuto al Motor Ranch di Tavullia, dove fa tesoro dei consigli di suo fratello.