Lewis Hamilton ‘senza freni’, la Mercedes G 63 6X6 è il prossimo sogno

Dopo la straordinaria e impeccabile vittoria al GP di Monza, la settima in questo campionato, Lewis Hamilton si è concesso un bagno di folla all’Expo 2015 a Milano, dove ha fatto visita al padiglione Malesia, patria del suo sponsor Petronas. Il pilota della Mercedes si avvia verso la conquista del suo terzo titolo iridato in carriera, sta diventando sempre più un vip della Formula 1, capace di creare un certo seguito intorno ad uno sport che rischia di diventare sempre più di nicchia.

Il driver anglo-caraibico è entusiasta dopo la vittoria in Italia, dove non c’è stata storia contro gli inseguitori Sebastian Vettel e Felipe Massa, e con il compagno di squadra Nico Rosberg, ritiratosi per un guasto al motore a pochi giri dal termine, che deve quasi dire addio alle speranze del titolo mondiale.

“Questo fine settimana è stato semplicemente fantastico”, ha detto Lewis Hamilton nel corso della sua visita all’Expo. “Un weekend perfetto per me, non mi ricordo uno simile. Questa gara è così speciale per ogni pilota… Quando ti trovi su quel podio è così emozionante. E’ un momento d’orgoglio, essere lì davanti a quel mare di fan e camminare sulle orme di tanti grandi piloti che hanno vinto qui”.

Nella sfera del Circus Lewis è ormai una “divinità”, non solo sportiva, ma anche economica. Spesso non risparmia qualche giorno di vacanza nel lusso più estremo (a volte in compagnia della celebre star Rihanna…), compra le migliori supercar (appena qualche mese fa ha messo in garage una LaFerrari…) ed ora chiede consigli ai suoi fan sull’acquisto di una Mercedes-AMG G 63 6X6, un brutale fuoristrada alto 2,3 metri, concepito per il deserto e quindi ideale per ogni pista impervia, dotato di motore V8 da 5.5 litri capace di erogare 544 CV.

Sul suo profilo Twitter il campione di F1 pubblica una sua fuoto sul fuoristrada 6X6 e chiede ai suoi follower: “Cosa ne pensate di questo cattivo ragazzo?”. A quanto pare sta realizzando un altro suo sogno nel cassetto. Prezzo: 1 milione di dollari circa!