MotoGP Misano, Marc Marquez: “Valentino Rossi trae vantaggio da tutte le situazioni”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

 

Con la sua caduta a Silverstone, Marc Marquez si è giocato la possibilità di conquistare il titolo iridato 2015, lasciando il campo di sfida ai due piloti ufficiali del team Movistar Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il prossimo round di Misano sarà in questo senso un appuntamento decisivo: il Dottore guida al momento la classifica con 12 punti di vantaggio sul maiorchino, e farà di tutto per replicare la straordinaria vittoria messa a segno sul circuito bagnato di Silverstone.

 

Il duello con Jorge Lorenzo

Secondo Marc Marquez, il duello che si profila tra i due fuoriclasse della Casa dei tre diapason “sembra essere molto interessante”. “Per quanto riguarda la velocità, Lorenzo è più veloce, ma Valentino ha un sacco di esperienza ed è molto costante”, dichiara il pilota del team Repsol Honda, che sconta un distacco di ben 77 punti dal Pesarese, a colloquio con Speedweek.

Il Fenomeno di Cervera sa bene quanto sia importante per Valentino Rossi conquistare il titolo mondiale. A Misano, dunque, lotterà con le unghie e con i denti per spuntarla ancora una volta sul team mate spagnolo. Secondo Marquez, Valentino “riesce a trarre vantaggio da tutte le situazioni”, dunque “questa lotta sarà molto interessante”.

Quanto a lui, nonostante i sogni di gloria siano ormai avviati al tramonto, almeno nell’ottica del Campionato 2015, promette che “cercheremo di stare ai primi posti in tutte le gare”. E chi ha orecchie per intendere, intenda.