F1, Lewis Hamilton a Monza su una MV Agusta 800 Dragster

photo Twitter
photo Twitter

Lewis Hamilton è un appassionato di moto ed è un fatto ormai noto. Per ribadirlo ha voluto presentarsi ieri a Monza, sede dell’ultimo Gran Premio di Formula1 disputato nel week-end, in sella ad una MV Agusta 800 Dragster esibendosi anche in bornout che hanno mandato in visibilio i tifosi presenti all’autodromo brianzolo.

La gara l’ha vinta proprio lui, dominando, anche se nel finale è sorto un vero e proprio ‘giallo’ quando si è scoperto che la Mercedes aveva montato pneumatici con pressione inferiore a quanto indicato dalla Pirelli. Ma nel giro di poche ore è tutto rientrato e la vittoria meritata dell’inglese è stata confermata.

Il 30enne pilota di Stevenage sta volando verso la conquista del suo secondo titolo mondiale consecutivo in F1, sarebbe il terzo complessivo considerando anche quello vinto ai tempi della McLaren nel 2008. Il suo vantaggio su Nico Rosberg è consistente e adesso deve solo gestire e non commettere errori. Nessun rilassamento, neppure quello di provare una MotoGP. Lewis Hamilton in un’intervista di poco tempo fa ha espresso la volontà di salire in sella ad una moto della classe regina del Motomondiale.

Sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo gli hanno offerto le rispettive Yamaha, ma è difficile che la Mercedes dia il via libera al test prima della fine del campionato. I rischi sono troppi. Il Dottore lo ha anche invitato nel suo Ranch, oltre che a provare una moto magari depotenziata sul circuito di Misano. Vedremo se in futuro la cosa si farà o meno. Sicuramente attirerebbe molto l’attenzione.

In Italia sembra che Lewis Hamilton sia apprezzato nonostante non corra con la Ferrari e non abbia mai manifestato il desiderio di salirci. Lui adora il pubblico di Monza e lo ha ribadito anche sul podio dopo il GP. In generale gli piace il nostro Paese e non a caso pare che abbia organizzato una vacanza romantica con la sua nuova fiamma Rihanna nella Costiera Amalfitana.

Una fonte anonima alla rivista Life & Style ha rivelato: “Lewis ha noleggiato un Mariotti 177, uno yacht da 300mila dollari a settimana ed ha invitato Rihanna ad una crociera di cinque giorni. Avranno a disposizione uno staff composto da 13 persone preparate a soddisfare ogni loro necessità in modo che Riri non dovrà alzare un dito. Lewis non vuole nessuna distrazione, vuole che sia tutto perfetto, in modo da aver il tempo di stare da solo con lei”.