Bugatti Vision Gran Turismo, la fantasia diventa realtà al Salone di Francoforte

Bugatti Vision Gran Turismo (fonte topgear)
Bugatti Vision Gran Turismo (photo Bugatti)

Una eccezionale presentazione avverrà al Salone di Francoforte 2015, dove la prestigiosa casa automobilistica Bugatti porterà una show car costruita per far sognare ed entusiasmare gli appassionati del marchio transalpino e dei videogame: la Bugatti Vision Gran Turismo.

Ebbene sì, l’auto virtuale del videogame “Gran Turismo 6” è diventata realtà, proponendosi come una show car vera e propria e l’eccezionale concept realizzato dalla Bugatti potrà essere ammirata dal vivo.

Dopo varie anticipazioni sui dettagli stilistici e aerodinamici della Bugatti Vision Gran Turismo, finalmente con le nuove immagini inedite si sono svelati molti dettagli della concept sviluppata con la collaborazione della Polyphony Digital Inc. (la casa di Gran Turismo 6). Secondo la Bugatti, in fase di progettazione, sono stati considerati due aspetti molto importanti: il marchio immediatamente riconoscibile, come una vera Bugatti, e i nuovi accessori sportivi funzionali anche nella realtà. Di conseguenza le nuove appendici aerodinamiche potrebbero essere trasferite e utilizzate sulle vere Bugatti e questo grazie a studi aerodinamici e tecnologie all’avanguardia.

In effetti guardando anche di sfuggita la Bugatti Vision Gran Turismo è subito riconoscibile il tocco dell’atelier di Molsheim, come la classica griglia frontale a ferro di cavallo, gruppi ottici a LED e l’enorme e innovativa pinna centrale collegata al grande alettone posteriore, che sono tutti elementi distintivi di un grande marchio.

Ma c’è di più, perché la Bugatti con questa show car virtual/reality vuole celebrare la storia vincente del marchio Bugatti nelle competizioni sportive, in special modo le vittorie ottenute a Le Mans.

 

Bugatti Vision Gran Turismo (fonte topgear)
Bugatti Vision Gran Turismo (photo Bugatti)