MotoGP Misano: la carica dei 100.000 per sostenere Valentino Rossi

Fan di Valentino Rossi a Misano
(getty images)

Dopo il podio tutto italiano di Silverstone il Motomondiale 2015 sbarcherà sul circuito di Misano tra meno di una settimana, anche se la presentazione della tappa sanmarinese è stata presentata stamane all’Expo. E per domenica 13 settembre sono attesi almeno 100 mila spettatori, in gran parte per far sentire il proprio calore a Valentino Rossi, leader di classifica e ad un passo dal conquistare il suo decimo titolo in carriera.

“Per questa edizione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini attendiamo più di 100 mila visitatori, faremo il record dei record” ha detto Umberto Trevi, presidente di Santamonica Spa, la società che possiede il Misano World Circuit Marco Simoncelli, come riportato dal sito Ansa. Tutti faranno il tifo per il campione di Tavullia, ma “se fosse Andrea Dovizioso o qualche altro emiliano-romagnolo a raggiungere un buon risultato saremmo felicissimi. L’importante è che il Gp sia una festa. E se il vincitore parlerà italiano, la festa sarà ancora più grande”.

Del resto la prevendita dei biglietti va a gonfie vele e da maggio le tribune sono andate esaurite, costringendo gli organizzatori a cercare nuovi spazi, elevando ulteriori quattro tribune che hanno fatto lievitare la capienza a 80 mila spettatori e lasciano prevedere il raggiungimento del record di 100 mila presenza.

Ma il week-end di San Marino sarà costellato anche da vari appuntamenti collaterali al Gran Premio vero e proprio, con l’ormai immancabile Spurtleda58, un evento dedicato a Marco Simoncelli che vedrà la partecipazione di tantissimi piloti del Motomondiale che si sfideranno sui kart per beneficenza. Tra i partecipanti annoveriamo Valentino Rossi, Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Cal Crutchlow, i fratelli Espargaro, Tito Rabat, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Andrea Migno, Fabio Quartararo, Jack Miller e tanti altri. Il ricavato sarà devoluto alla Fonazione Marco Simoncelli. Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.