Globecruiser 7500 Family, il “camper” di Action Mobil al “Caravan Salon Düsseldorf”

photo by Actionmobil.com
photo by Actionmobil.com

Al “Caravan Salon Düsseldorf” (29 Agosto/6 Settembre), il produttore di caravan Action Mobil ha presentato la sua ultima creatura (se così si può dire), perché chiamarlo camper può sembrare riduttivo.

Si tratta di un mega camper per una famiglia numerosa, e certamente non ordinaria, conta fino a sei posti letto e tanto spazio a bordo, può affrontare diversi percorsi, costa quasi 800 mila euro, il suo nome è Globecruiser 7500 Family

Più che un comune camper trattasi di un camper per esploratori tipo Indiana Jones, la realizzazione è basata su un autocarro tedesco “MAN TGS 26.480”, a cui le quattro ruote motrici andavano strette, per questo è stato equipaggiato con una trazione 6×6 e un motore che eroga una potenza di 480 cavalli, per non fermarsi di fronte a nulla.

Il Globecruiser 7500 Family è una casa viaggiante, ha veramente molto spazio interno, sia per ospiti che avventurieri, e per godersi una vacanza senza noia e soprattutto senza frontiere sia fisiche che territoriali, che vanno dalla sabbia ai torrenti al fango e alla neve, senza rinunciare ad affrontare pendenze estreme e qualunque cosa fuori dall’ordinario. D’altronde con 775 mila euro IVA inclusa, non ci si può che aspettare l’eccellenza.

Il mega camper internamente ha un ampio vano con sei posti letto, alcuni a castello come in una vera casa che rende l’ambiente più familiare, a piani in granito, vari ripostigli ed include lavasciuga per il bucato e freezer da 150 litri.