MotoGP: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ad Aragon per i test Yamaha

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)

 

Non è ancora trascorsa una settimana dalle fatiche del GP di Silverstone, che hanno visto Valentino Rossi protagonista di una straordinaria vittoria e Jorge Lorenzo costretto ad accontentarsi del quarto posto, ma i due piloti ufficili del team Yamaha sono già partiti alla volta di Aragon, in Spagna, dove saranno impegnati in una due giorni di test, domani e venerdì.

 

Un’occasione importante

Il team MotoGP della Casa di Iwata ha scelto di sfruttare i pochi giorni che separano il round inglese dal prossimo appuntamento di Misano (dall’11 al 13 settembre) per una serie di prove sulla pista del Motorland. Il programma – ancora in larga parte top secret – prevede certamente l’utilizzo di pneumatici Bridgestone.

Specialmente per Valentino, che ad Aragon non ha mai vinto, la due giorni di test sarà un’occasione importante per prepararsi al meglio anche in vista della gara che si disputerà lì a fine settembre (prima della trasferta in Asia e Australia). E, secondo alcuni rumors dal paddock, potrebbe costituire la sede ideale per sperimentare alcune novità lontano da occhi (e orecchie) indiscreti… .

L’arrivo dei piloti sul circuito è atteso nelle prossime ore (le squadre sono già sul posto e i box sono già stati allestiti): se il meteo sarà clemente (e c’è da sperarlo, visto che le previsioni per i prossimi due giorni sono assai incerte), tanto il pesarese che il maiorchino potranno allenarsi e sistemare gli ultimi dettagli sulle moto, per poi sfidarsi nelle ultime sei tappe del Motomondiale 2015, che li vede separati da appena 12 punti in classifica.