Il secondo posto di Silverstone ha portato alla ribalta il pilota ternano Danilo Petrucci, alfiere del team Pramac Racing, da quest’anno in sella ad una Ducati Open con cui sta raggiungendo traguardi ambiziosi e che lasciano ben sperare in vista del futuro. Insieme a lui, ai bordi del circuito inglese, non poteva mancare anche la sua fidanzata Irene Saderini, 30 anni, giornalista di Sky Italia, con un passato sportivo nella vela e uno professionale da invita di guerra, attualmente presente nelle trasmissioni Sky per la MotoGp.

La bionda giornalista e il pilota della Ducati Open da tempo vivono insieme a Monteluro, nei pressi di Tavullia, dove è posizionato il Motor Ranch di Tavullia, dove spesso va ad allenarsi con il Dottore e gli amici della VR46 Riders Academy. In una recente intervista al sito Motogp.com Petrux ha spiegato perchè al termine del GP di Silverstone non ha ringraziato pubblicamente la sua ragazza per l’apporto concreto e spirituale: ” Come tutti sanno, lavora anche lei nell’ambiente e, per correttezza, non mi sembrava giusto ringraziarla pubblicamente. Ma in realtà l’avevo inclusa in tutte quelle persone che ‘mi sono state vicino’ : da quando l’ho incontrata lei fa parte della mia famiglia. Mi ha aiutato tantissimo. In diversi momenti, specie l’anno scorso, lei è stata più forte di me”.

A raccontare la genesi della loro relazione ci pensa la belle Irene in un’intervista al sito Redbull.it: “Entrambi ci facevamo moltissimi problemi perché non volevamo mischiare affetti e lavoro. Volevamo vederci ma l’abbiamo tirata avanti telefonicamente un paio di mesi prima di incontrarci da soli io e lui. I numeri di telefono li avevamo per esigenze lavorative. Poi finalmente ci siamo visti ed è iniziata la nostra storia che dura ormai da un anno e mezzo”.

 

Impossibile non notare la bella giornalista Irene Saderini quando si assiste ad una gara del Motomondiale sia sugli spalti che in tv. E di seguito vi proponiamo qualche scatto ripreso dal suo profilo Facebook

 

View post on imgur.com