Ducati Panigale Roadster by Jakusa Design, la superbike diventa una 4 ruote

photo Jakusa Design
photo Jakusa Design

I concept sono fatti per stupire, sognare e a volte possono diventare anche realtà. Ma chissà cosa avrà pensato il gruppo Audi quando avrà visto una Ducati su quattro ruote realizzata dalla ungherese Jakusa Design. Tamas Jakus ha pubblicato su internet il concept grafico di una automobile super leggere ispirata alla celebre Ducati Panigale che giù ha attirato l’attenzione della stampa internazionale.

Da quanto possiamo ammirare dalle immagini il frontale ricalca il muso aggressivo della superbike della casa di Borgo Panigale, mentre il posteriore sembra chiaramente ispirato alla coda della due ruote. A rendere ancora più netta la somiglianza tra il concept e la moto contribuiscono il telaio tubolare, la livrea e i cerchi con lo stesso disegno. Negli ultimi tempi si sta facendo sempre più strada la modo delle vetture ultra-leggere e prestanti come la Ariel Atom o la KTM X-Box, quindi ipotizzare un’attenzione da parte del gruppo Audi verso questa roadster non è utopia.
Del resto da mesi girano voci intorno ad un propulsore V4 stradale da 1000cc che dovrebbe debuttare entro il 2018 per competere in WSBK. Gli ingredienti sembrano esserci tutti…