
Giornata di conferenza stampa alla vigilia dei primi turni di prove libere del Gran Premio di Silverstone. Valentino Rossi, ovviamente, è intervenuto insieme ad altri illustri colleghi per parlare delle sue sensazioni ed aspettative in vista di un week-end che per lui si preannuncia tutt’altro che facile dato che sulla pista inglese il favorito è il suo compagno e rivale per il titolo Jorge Lorenzo. Lui e lo spagnolo sono in testa alla classifica mondiale con 211 punti e questo appuntamento è già molto importante per vedere chi dei due sarà il primo a tentare una mini-fuga.
Le dichiarazioni di Valentino Rossi
Sono state questo le parole del nove volte campione del mondo in merito alla lotta per la corona irdata: “Con Jorge è una battaglia molto equilibrata perché dopo 11 gare abbiamo gli stessi punti un po’ incredibile, sono contento di essere lì davanti, è qualcosa di cui essere orgogliosi – riporta Gazzeta.it -. Ora sarà sempre più dura, sarà una grande battaglia perché dopo la pausa estiva Jorge è riuscito a tornare in forma migliore, sia a Indy sia a Brno”.
Valentino Rossi ha le idee chiare su quello che deve fare da qui in avanti ed è molto motivato nell’affrontare questa sfida molto difficile della sua carriera: “Devo essere più veloce e restare concentrato per fare il massimo. Quest’anno sono stato molto regolare, sempre a podio. Sono felice di tutti i podi, ma come dimostrano le ultime gare devo fare ancora meglio. Ora la battaglia è serrata e lo stesso Marc (Marquez; n.d.r.) non va dimenticato, è lontano in classifica, ma può vincere ogni gara. Questa battaglia mi piace, l’obiettivo era tornare in corsa per il campionato. La situazione di quest’anno è grandiosa e spero di continuare a giocarmela fino alla fine”. Il numero 46 della Yamaha è molto carico e spera di dire la sua già a Silverstone.