MotoGP Silverstone: Riders for Health lancia un’asta benefica online. In palio anche i disegni di Valentino Rossi

(Foto Facebook/ridersforhealth)
(Foto Facebook/ridersforhealth)

 

L’organizzazione di beneficenza ufficiale della MotoGP Riders for Health sta promuovendo un’asta online di memorabilia ed “esperienze” esclusive.

L’asta ha avuto inizio ieri 26 agosto e durerà per tutto il weekend della MotoGP in Gran Bretagna, per dare a chiunque la possibilità di aggiudicarsi memorabilia autografati, fotografie e dipinti dei beniamini della classe regina.

Per scoprire gli oggetti in palio e fare un’offerta basta andare sul sito wwww.ridersauction.org. C’è tempo fino alle 4 del pomeriggio di domenica 30 agosto!

 

Un’occasione da non perdere

Anche chi sarà impegnato questo weekend sul circuito di Silverstone per seguire le gare potrà essere aggiornato in tempo reale sulle offerte relative agli oggetti di interesse grazie a un servizio di sms. Più comodo di cosi!

Tra gli “articoli” imperdibili vale la pena di menzionare alcuni disegni e dipinti realizzati da Valentino Rossi, un guanto da corsa di Mick Doohan, una t-shirt speciale autografata da Dani Pedrosa e la possibilità di fare un giro in sella alla Ducati Desmosedici two-seater sul circuito di Silverstone nella domenica del GP di Gran Bretagna 2015.

E ogni giorno, fino alla grande gara conclusiva del weekend, Riders for Health metterà all’asta nuovi, interessanti articoli.

“Questo è il nostro 25° anno al MotoGP britannico – ha dichiarato Justine Williams, Fundraising and Communications Director di Riders for Health, come riporta MotoGP.com – e volevamo offrire a chi non può partecipare all’annuale asta benefica Day of Champions la possibilità di aggiudicarsi un piccolo oggetto che ha segnato la storia del motociclismo. E’ una grande opportunità per conoscere e sostenere Riders for Health“.

Proprio oggi si terrà infatti il tradizionale Day of Champions: all’evento sono attesi circa 4mila fan della MotoGP, che avranno la possibilità di visitare i paddock e la pit-lane, partecipare a diversi spettacoli che avranno ovviamente come protagonista le due ruote e incontrare i grandi campioni della classe regina.

I biglietti per partecipare al Day of Champions possono essere acquistati nel parcheggio 49 del circuito di Silverstone (al costo di 18 sterline per gli adulti, mentre i bambini fino a quindici anni non pagano).

I soldi raccolti sia al Day of Champions che nell’asta online saranno interamente destinati agli operatori sanitari impegnati in Africa, che potranno così dotarsi di motociclette e ambulanze sicure e affidabili, nell’obiettivo di garantire condizioni di vita migliori a 21,5 milioni di persone.