MotoGP Silverstone, Marc Marquez: “Credo nel titolo, darò il 100%”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez viene dato per spacciato per quanto riguarda la lotta per il titolo mondiale MotoGP 2015 visto che il suo distacco da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in classifica è di ben 52 punti. Ma il due volte campione del mondo nella classe regina del Motomondiale vuole lottare lo stesso e vincere il più possibile, anche per soddisfazione personale e per regalare nuovi successi alla Honda in vista del prossimo campionato. Intanto il fenomeno spagnolo può risultare l’alleato involotario di uno o dell’altro contendente per il titolo nei prossimi GP. Da non sottovalutare la sua posizione.

 

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Il pilota di Cervera ha le idee chiara in vista di questo fine settimana che si preannuncia molto interessante ed emozionante: “Devo dare il 100% a ogni gara e vedere che succede – riporta il sito ufficiale MotoGP.com – questa pista mi piace, mi aspetto di lottare per la vittoria. Il campionato non è del tutto finito, ma resta difficile. Io ci credo ancora, spingo, sto meglio in sella alla moto, devo continuare a spingere per restare con loro. Qui l’anno scorso abbiamo avuto un week-end davvero buono per me, solo la domenica Lorenzo era veramente forte”.

Marc Marquez sarà sicuramente competitivo a Silverstone. Sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo dovranno fare i conti anche con lui. Lo spagnolo ha tanta voglia di vincere e di giocarsi le sue chance per il titolo, nonostante gli sfavori del pronostico. Ma si sa che nelle corse può sempre succedere di tutto, basta un episodio per sconvolgere completamente lo scenario. Lui deve dare il massimo e poi vedere che succede. Sicuramente terminare la gara britannica in prima posizione può aiutarlo nella sua difficile missione. Se veramente riuscisse a rientrare nella lotta per il titolo, compirebbe un’impresa veramente epica. In Honda ci sperano e lavorano per aiutarlo a vincere.