MotoGP, Valentino Rossi: “Silverstone mi piace, spero di fare una bella gara”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images)

Valentino Rossi sa che il Gran Premio di Silverstone è un appuntamento importante del campionato MotoGP 2015 e che non può assolutamente fallire. Il suo stato di forma è inferiore a quello mostrato da Jorge Lorenzo nelle ultime gare, pertanto servirà del lavoro extra per recuperare il gap essere competitivo fin da subito. La pista inglese non è tra le preferite del Dottore, mentre al compagno-rivale piace molto e non a caso è il favorito per la vittoria finale.

Il sito ufficiale della Yamaha ha riportato le dichiarazioni del nove volte campione del mondo, interpellato proprio sul week-end in Gran Bretagna che si avvicina: “Sono molto felice di andare a Silverstone. Si tratta di una corsa con tanta storia e l’atmosfera è sempre molto bella nel corso del fine settimana. Ci sono molto appassionati e nel paddock si può respirare la passione della folla ogni volta che ci si sposta. Mi piace molto questo circuito, è veloce e tecnico. Ho fatto buone gare qui e sono felice di venirci a correre. Siamo ad un punto molto importante della stagione e spero di poter fare una bella gara. Dobbiamo migliorare il set-up della moto per la gara di Domenica. Ora che Jorge ed io siamo a pari punti sarà molto importante essere costantemente veloce”.

Valentino Rossi successivamente ha commentato il suo ingresso come membro onorario del British Racing Drivers’ Club: “Sono veramente onorato di essere stato invitato a farne parte. So che è molto difficile diventare un membro di questo club esclusivo, ci sono criteri molto selettivi. Non vi è nessun pilota nella BRDC, sarò il primo e per questo sono ancora più onorato. Non vedo l’ora di incontrare il Presidente, Derek Warwick, che conosco e ho stima per la sua carriera in Formula 1. Spero che avrò un buon risultato al Gran Premio di Silverstone per onorare il mio ingresso nel Club British Racing Drivers”.