MotoGP LCR Honda: Cal Crutchlow e Lucio Cecchinello insieme anche nel 2016

Cal Crutchlow (Getty Images)
Cal Crutchlow (Getty Images)

 

Un altro tassello si aggiunge al grande puzzle del mercato piloti in vista della stagione il 2016. Dopo la conferma di Bradley Smith ufficializzata dal Team Tech3, anche Lucio Cecchinello – come ampiamente previsto – ha annunciato che continuerà ad avvalersi del pilota inglese Cal Crutchlow per la stagione 2016 con opzione di rinnovo per il 2017. Nel comunicato non si fa invece menzione di Jack Miller, che si presume dunque in “partenza” verso il team di Aspar.

 

Insieme per crescere

“LCR Honda – si legge in un comunicato diffuso pochi minuti fa – è lieta di annunciare che il pilota britannico Cal Crutchlow estenderà la sua collaborazione con la Honda HRC e il Team LCR gestito da Lucio Cecchinello per la stagione 2016, con un’ulteriore opzione per il 2017″.

“LCR – prosegue la nota – è inoltre lieta di annunciare che GIVI (un partner storico del team LCR Honda) sarà il Title Sponsor di Crutchlow nella sua gara di casa, il Gran Premio della Gran Bretagna che si terrà a Silverstone questo weekend”. Dalla tuta di Cal scomparirà dunque lo sponsor CWM.

“Sono molto felice di continuare il mio rapporto con LCR per il 2016 e 2017 – dichiara Cal Crutchlow – . Lucio ha una squadra fantastica e non vedo l’ora di crescere ulteriormente con loro e con la Honda. Abbiamo iniziato bene la stagione e credo che potremo toglierci altre soddisfazioni”.

Anche il team principal Lucio Cecchinello si dice “felice di annunciare l’estensione della nostra cooperazione con Cal, che è uno dei piloti più talentuosi del tutto il campo della MotoGP”. “Ha avuto la capacità e la possibilità di combattere con i primi – aggiunge Cecchinello – e lottare per le posizioni sul podio, come ha dimostrato in Argentina all’inizio di questa stagione. Cal è estremamente professionale e durante la stagione abbiamo costruito un grande rapporto. E’ un piacere poter lavorare con lui di nuovo nel 2016”.