MotoGP, Jorge Lorenzo: “Devo essere perfetto a Silverstone per vincere”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo arriva all’appuntamento del Gran Premio di Silverstone più carico che mai dopo aver vinto l’ultima gara a Brno e avendo di conseguenza agganciato Valentino Rossi in testa alla classifica mondiale. Sulla pista inglese viene dato per favorito, ma non deve assolutamente abbassare la guardia e sottovalutare un pilota con l’esperienza del nove volte campione del mondo.

Il maiorchino ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti a questo GP. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale della Yamaha: “Sono molto felice dopo aver vinto a Brno. L’ultima volta che ho vinto lì è stato nel 2010, quindi penso che fosse importante anche per la Yamaha per essere di nuovo sul gradino più alto del podio dopo cinque anni. Ora è il momento di andare in Inghilterra e mi piace quel posto. Soprattutto la pista è una grande opportunità per noi; è un tracciato in cui la nostra Yamaha YZR-M1 si comporta sempre in modo perfetto. E’ una pista molto divertente, ma anche molto impegnativa perché è lunga e ha un sacco di curve ad alta velocità e cambi di direzione, quindi è necessario essere in perfetta forma per essere in grado di lottare per il podio. Ho vinto diverse gare a Silverstone nel passato e mi sento bene lì, quindi speriamo che in questa stagione possiamo raggiungere un altro grande risultato lì”.

Jorge Lorenzo è consapevole di avere i favori del pronostico dalla sua e auspica di ottenere un altro successo su un circuito che gradisce particolarmente.  In Gran Bretagna i riflettori saranno puntati tutti su di lui, ma Valentino Rossi farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. E occhio anche a Marc Marquez, che con la sua Honda può essere protagonista ancora una volta. Ci aspetta un week-end molto interessante ed emozionante. Da non perdere.