Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé, presentazione a Francoforte in settembre (FOTO e VIDEO)

Mercedes-AMG C 63 Coupé (Foto Facebook)
Mercedes-AMG C 63 Coupé (Foto Facebook)

E’ in arrivo la Mercedes-AMG C 63 Coupé, l’ultimo modello della classe C del marchio tedesco che sarà presentato presso il Salone di Francoforte (17-27 settembre). L’approdo sul mercato automobilistico dovrebbe invece avvenire nel marzo 2016. Tempistiche dunque simile a quelle dell’Alfa Romeo Giulia, con cui condivide anche gli stessi cavalli di potenza, ben 510, nella propria versione estrema e cioè la S. L’esemplare base ne possiede 476.

Il motore della Mercedes-AMG C 63 Coupé è un V8 biturbo 4.0 litri. Nella versione da 476 Cv è in grado di sviluppare 650 Nm di coppia e dispone di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Nella versione da 510 Cv, invece, ha una coppia di 700 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3”9 (la stessa della Giulia Quadrifoglio).

E’ capace di raggiungere la velocità massima è di 250 km/h, però l’AMG Driver’s Package consente di arrivare fino a 290 km/h. Il cambio è AMG Speedshift MCT a 7 marce, con differenziale posteriore autobloccante: meccanico sulla versione da 476 cv, a controllo elettronico sulla S. E’ comandabile anche dalle palette al volante e ancora più veloce nella cambiata rispetto alla versione precedente.Lo scarico della Mercedes-AMG C 63 Coupé è regolabile nella sonorità attraverso il controllo dell’AMG DYNAMIC SELECT, che prevede la funzione Race nel modello S, in modo da offrire all’orecchio un quieto brontolio oppure un ruggito possente. La versione S è dotata di supporti motore dinamici che si adattano all’utilizzo sportivo o a quello turistico.

In tema di sicurezza la Mercedes è sempre all’avanguardia e per questa gamma prevede l’allerta sonnolenza Attention Assit e il Collision Prevention Assist Plus. A livello estetico possiede un cofano in alluminio, con tipiche nervature, spoiler, mascherina speciale, prese d’aria, splitter, passaruota ipertrofici. I cerchi possono essere da 18 o da 19 pollici. La Mercedes-AMG C 63 Coupé è pronta a sfidare la BMW M4.