“Hitting the apex”: il film-documentario su Valentino Rossi e gli altri (VIDEO)

(Getty Images)
(Getty Images)

 

 

Mai titolo fu più azzeccato: “Hitting the apex“, letteralmente “toccare l’apice”. Così si chiama il nuovo film documentario dedicato alla MotoGP che sarà nei cinema i prossimi 23 e 24 settembre. Tra i principali protagonisti della pellicola figura naturalmente il leggendario campione della classe regina Valentino Rossi…

 

Sei campioni allo specchio

Narrato da Brad Pitt, Hitting the apex è la storia di sei lottatori, sei dei più veloci motociclisti di tutti i tempi, e del destino che li attende all’apice della loro carriera sportiva. E’ la storia di cosa c’è in gioco per loro: tutto si può vincere e tutto si può perdere quando si va a caccia della gloria a oltre 200 km/h.

Il film rappresenta l’intensa rivalità tra piloti, ma coglie anche la presenza di legami forti e il senso di “cameratismo” che può esistere ai massimi livelli di professionalità: la competizione estrema tra Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, e Dani Pedrosa; l’amicizia tra il Dottore e la stella nascente Marco Simoncelli. La crescita fenomenale del giovane rookie Marc Marquez e il suo tentativo di diventare il pilota più veloce e più brillante di tutti.

Con la regia del documentarista inglese Mark Neale, già apprezzato per Faster & Fastest, Hitting the apex porta lo spettatore al cuore di uno sport esilarante, in quello che è probabilmente il suo momentomigliore di sempre: mai le velocità sono state così alte e mai il talento in pista è stato più brillante.

Il film sarà presentato il prossimo 28 agosto in occasione del round del Motomondiale di Silverstone e dal 7 settembre, sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e Digital HD (l’originale è in lingua originale). Sul sito ufficiale hittingtheapexfilm.com è disponibile l’elenco delle sale in cui verrà proiettato.

Intanto, proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb il gustosissimo trailer ufficiale di Hitting the Apex.