MotoGP: Shell sponsorizza il GP della Malesia fino al 2016

(Getty Images)
(Getty Images)

 

Shell continuerà  a sponsorizzare il Malaysian Motorcycle Grand Prix al Sepang International circuit del Campionato del Mondo FIM MotoGP anche nel 2016. Ad annunciare il rinnovo è stata qualche ora fa la Dorna Sports SL, spiegando che l’accordo di sponsorizzazione consentirà a Shell di rafforzare ulteriormente la sua storica presenza in MotoGP e promuovere i suoi prodotti, come Shell Advance Ultra e Shell V-Power, carburanti di ultima generazione utilizzati per le gare del Campionato del mondo di Motociclismo.

 

Una partnership strategica

La collaborazione coinvolge anche la technical partnership Shell con Ducati e con il Ducati Team della MotoGP, una delle squadre più importanti della categoria, e sarà un’ottima occasione per impegnarsi ulteriormente con i motociclisti del continente asiatico e di tutto il mondo.

Lo Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix in programma il 25 ottobre sarà il penultimo appuntamento con il Campionato del mondo della MotoGP e per il 17° anno si correrà al Sepang International Circuit, nella periferia di Kuala Lumpur. Vale la pena di ricordare che il circuito malese è anche la sede della Shell Advance Asia Talent Cup, la coppa per i giovani talenti asiatici. Insomma, il sostegno di Shell non fa che rafforzare il suo impegno nel motociclismo in Asia.

“Sono lieto di confermare che Shell abbia rinnovato la sponsorizzazione del Malaysia Motorcycle Grand Prix per i prossimi due anni – ha dichiarato Andrew Hepher, General Manager del Mercato Globale di Shell – . Nel 2015 il Campionato del mondo della MotoGP si terrà al Sepang International Circuit, uno dei tracciati più emozionanti del calendario e siamo molto lieti di continuare il nostro impegno; sosteniamo l’evento dal 2009, in una regione molto importante per Shell“. “La sponsorizzazione di questo evento – ha aggiunto – si allinea perfettamente con la nostra partnership tecnica con Ducati e il nostro coinvolgimento nella regione Asia Talent Cup, la coppa con cui si cerca il prossimo campione della MotoGP proveniente dalla regione asiatica. Siamo orgogliosi di promuovere il nostro impegno nei diversi livelli del motociclismo”.

Gli ha fatto eco Pau Serracanta, direttore dell’area commericale di Dorna Sports: “Sono molto felice di annunciare questo nuovo accordo con Shell – ha dichiarato, come riportato su MotoGP.com – . L’azienda ha a lungo sostenuto la MotoGP in Asia e in particolare in Malesia e l’accordo tra Shell e Dorna ha sempre dimostrato di essere un grande successo. Shell Advance, per la seconda stagione, è anche main sponsor dell’Asia Talent Cup, a ulteriore conferma della forza della sua partnership con la MotoGP“.