MotoGP Brno, Marc Marquez: “Lorenzo ha un ritmo davvero veloce”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Anche a Brno come a Indianapolis si è riproposto già dalla prima giornata il duello tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Nella Free Practice 1 l’ha spuntata il pilota della Yamaha con un vantaggio di 151 millesimi sul connazionale, mentre nella Free Practice 2 è stato invece il campione del mondo in carica ad avere la meglio per soli 76 millesimi. Un testa a testa che potrebbe protrarsi anche domani e domenica in gara. Entrambi hanno l’interesse di mettere le loro moto davanti a quella di Valentino Rossi per recuperare punti nella classifica mondiale. Il maiorchino dista solo 9 lunghezze dal Dottore, mentre il pilota della Honda ha ben 56 punti da recuperare.

Brno, le dichiarazioni di Marc Marquez

Al termine della giornata odierna i microfoni dei giornalisti sono andati a catturare i commenti di Marc Marquez per capire quali sono le sue sensazioni in vista nei prossimi turni e della gara: “Oggi è stata una giornata molto produttiva, abbiamo ottenuto un sacco di dati e abbiamo visto che questo non è un circuito facile – si legge su MotoGP.com -. Sono veloce sul giro singolo, ma sto trovando più difficoltà ad impostare un ritmo costante. In FP2 abbiamo finito al primo posto, ma soprattutto abbiamo fatto un passo avanti con il nostro passo, perché sembra che Lorenzo ha un ritmo molto veloce. Questo pomeriggio ci siamo avvicinati a lui e vedremo se domani possiamo continuare a migliorare, in modo da essere il più vicino possibile al top “.

Il centauro della Honda sa che Jorge Lorenzo è il suo rivale principale adesso e deve stare davanti se vuole raggiungere l’obiettivo di vincere. Da domani tra FP2, FP3 e Qualifiche avremo un quadro più chiaro della situazione. Nel team del campione del mondo MotoGP 2013 e 2014 si sta lavorando molto sul passo gara, punto forte del rivale della Yamaha al momento.