Lamborghini Aventador SuperVeloce Roadster, presentazione ufficiale a Pebble Beach

Lamborghini-Aventador-SV-Roadster-1-e1439568006970Dopo aver debuttato con la Aventador SuperVeloce versione coupé, la Lamborghini ha confermato che la nuova creatura della casa del Toro, la variante Roadster della Aventador SuperVeloce, verrà presentata a metà agosto a Pebble Beach Concours.

Questa è la prima volta che la Casa di Sant’Agata Bolognese fissa una data ben precisa per svelare una supercar, ma i modelli SuperVeloce sono un vanto per la Lamborghini, essendo versioni più potenti e leggere rispetto alla normale Lamborghini Aventador.

Se della Coupé erano previste 600 unità, delle quali tutte vendute, già al suo debutto al Goodwood Festival of Speed, ancor prima di essere commercializzate, della Aventador Roadster gli esemplari prodotti saranno limitati a soli 500 unità e chissà in quanto tempo esauriranno gli ordini.

Non è ancora dato sapere i dati prestazionali della nuova Aventador SuperVeloce Roadster, ma non dovrebbero discostarsi molto dalla versione coupé: sarà dotata di un motore V12 da 6.5 litri, accreditato di 740 CV di potenza massima, 50 CV in più della “normale” Aventador, abbinato ad un cambio manuale automatizzato a sette rapporti, che scaricherà tutta la potenza a terra attraverso le quattro ruote motrici.

Ma se vogliamo presumere le prestazioni della Aventador SuperVeloce Roadster dovrebbe riuscire a percorrere lo 0/100 in 2,8 secondi e eguagliare la velocità massima della coupé con i suoi 350 km/h.