Gina Maria Schumacher partecipa agli Europei di equitazione ad Aquisgrana

foto da video YouTube
foto da video YouTube

Mentre Michael Schumacher sta combattendo la sua sfida più difficile, dopo l’incidente sugli sci del dicembre 2013 a Meribel, sua figlia Gina Maria Schumacher mantiene alto l’onore della famiglia partecipando agli Europei di equitazione che oggi prendono il via ad Aquisgrana, con un’esibizione che terrà prima della gara della disciplina reining.

Lo scorso mese di luglio la 18enne Gina Maria si era aggiudicata la medaglia d’oro nei campionati europei Young Rider organizzati nel Centro Equestre della famiglia Schumacher a Givrins, in Svizzera, in sella a Gunners Enterprise col punteggio di 219,0 e mettendo in fila tutti gli altri 45 cavalieri che hanno partecipato alla rassegna.

La figlia di Michael è considerata una delle giovani più promettenti, come confermato dall’allenatore della nazionale tedesca Nico Hormann: “Ha grande talento”. A quanto pare in famiglia c’è un gene di campioni, come dimostrato recentemente anche da suo fratello Mick che sta partecipando al campionato di Formula 4 con ottimi risultati.

Intanto ancora nessuna notizia ufficiale arriva dalla villa sul lago di Ginevra, dove da mesi Michael Schumacher sta svolgendo una lunga e non semplice riabilitazione. A quanto pare il “circo mediatico” intorno alla residenza elvetica si è attenuato, dopo le richieste della portavoce Sabine Kehm che lamentava mancanza di privacy.

Nel video che vi proponiamo di seguito possiamo ammirare la figlia del sette volte campione di Formula 1 mentre si addestra sul suo cavallo.