MotoGP Brno, Valentino Rossi: “Siamo ancora primi, sarà un buon fine settimana”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images)

Il Motomondiale 2015 sbarca a Brno, in Repubblica Ceca, per l’11esima tappa stagionale. Valentino Rossi approda da leader in classifica, tallonato dal compagno di squadra Jorge Lorenzo a -9. Nel week-end i due piloti e storici rivali si giocheranno un pezzo importantissimo di Mondiale, su un tracciato dove sia le Honda che le Yamaha sembrano trovarsi a proprio agio, sebbene non sia uno dei circuiti preferiti del campione di Tavullia.

Alla fine del campionato mancano ancora nove gare, ogni appuntamento avrà un’importanza consistente per contendersi il titolo iridato, con Marc Marquez che tenterà il tutto per tutto per tentare una rimonta che sarebbe a dir poco leggendaria. Ma sia Rossi che Lorenzo sembrano in grandissima forma e la YZR-M1 ha poco da invidiare alla RC213V.

“Non c’è molto tempo per riposare, ma io sono felice di andare in Repubblica Ceca – ha dichiarato Valentino Rossi sul sito ufficiale del team nipponico -. Alla fine il GP di Indianapolis è stata una buona gara, un altro podio è un buon risultato. Il fine settimana americano non è partito molto bene ed è stato molto difficile trovare l’impostazione migliore per la gara. Alla fine, dopo il warm up, avevamo fatto un buon lavoro e il terzo posto per noi è stato davvero un ottimo risultato. Siamo ancora primi in campionato e questo è bene – ha aggiunto il Dottore -. Per me Brno è una bella pista, mi piace più di Indianapolis, ma, allo stesso tempo, il mio compagno di squadra Jorge Lorenzo è molto forte a Brno. Anche Marquez sarà forte, come lo è stato a Indy. Dovremo fare di nuovo il massimo in questo fine settimana per non perdere altri punti, ma mi sento positivo e penso che sarà un buon fine settimana”.