
Il centrocampista dell’Atalanta Luca Cigarini sarebbe stato fermato domenica notte da una pattuglia della polizia stradale nei pressi del casello di Bergamo dell’autostrada dell’A4 e sottoposto all’alcol test.
Il risultato della “prova palloncino” sarebbe risultato essere positivo con un tasso alcolemico di 0,82 grammi per litro (il limite è di 0,50). Il calciatore bergamasco, al volante di una Smart, stava tornando in città dopo una festa di amici di famiglia per festeggiare un battesimo, secondo quanto riferito dalla società calcistica.
Luca Cigarini è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e gli sarebbe stata ritirata la patente di guida. L’Atalanta probabilmente farà scattare una multa per aver violato il codice etico. Ironia della sorte: il centrocampista nerazzurro avrebbe evitato la denuncia se il tasso riscontrato fosse risultato non superiore a 0,80, di poco inferiore a quello rilevato dall’alcol test. Ma a quanto pare gli agenti non hanno fatto sconti e Cigarini dovrà stare senza patente per un bel po’ di tempo.