MotoGP, Dani Pedrosa: “Ho apprezzato la sfida con Valentino”

Dani Pedrosa e Valentino Rossi
Dani Pedrosa e Valentino Rossi (getty images)

Neppure il tempo di rifiatare dopo il Gran Premio di Indianapolis che subito arriva il Gran Premio di Brno, in Repubblica ceca. I piloti della MotoGP hanno dovuto preparare subito attrezzature e bagagli per spostarsi quanto prima nel Vecchio Continente, abituarsi al fuso orario e non farsi trovare impreparati per il week-end di gara, una tappa fondamentale per decidere chi sarà il campione del mondo 2015 della Top Class.

 

Il commento dei piloti Repsol Honda

Marc Marquez a Indy ha conquistato il terzo successo stagionale, confermando di aver superato il momento di crisi in sella alla Honda RC213V, magicamente scomparso dopo l’adozione del vecchio telaio: “La gara di Indianapolis è stata dura, molto impegnativa, ma sono davvero felice di aver vinto due vittorie consecutive. Abbiamo potuto godere della vittoria di domenica e ora siamo in direzione di Brno per la prossima gara – ha aggiunto il fenomeno di Cervera sul suo blog personale -: non è uno dei miei circuiti preferiti e ho avuto differenti risultati in passato, ma arriviamo con un buon ritmo e lavoreremo duramente per essere pronto per un’altra battaglia!”.

A Indy entrambe le Honda potevano ambire al podio, ma Valentino Rossi ha soffiato il terzo posto a Dani Pedrosa con grande maestria, lasciando un po’ di amaro in bocca allo spagnolo: “Anche se il risultato non è stato quello che volevamo, a Indy ho imparato alcune cose e ho apprezzato la lotta con Valentino (Rossi, ndr), mi sono sentito più a mio agio sulla moto e ora andiamo a Brno, dove ho vinto nel 2014. Si tratta di una pista che mi piace molto e ho sempre un buon feeling lì. L’atmosfera è speciale e spero di poter ripetere le nostre prestazioni dello scorso anno. Speriamo che il tempo sia buono per noi – ha concluso Dani Pedrosa sul suo blog personale – e poter lavorare al 100% dalle FP1″.