MotoGP Brno 2015: programma e orari (Sky-Cielo) Prove Libere, Qualifiche e Gara

Marc Marquez Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi – GP Brno 2014 (Getty Images)

Niente pausa di Ferragosto per la MotoGP, che anche nel prossimo week-end scenderà in pista nel Gran Premio della Repubblica Ceca che si correrà nel noto circuito di Brno, per il decimo appuntamento stagionale.

Un appuntamento molto importante in chiave Mondiale dato che Valentino Rossi è il leader della classifica con soli 9 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo dopo il recente GP di Indianapolis che ha visto trionfare Marc Marquez, il cui ritardo è invece di 56 lunghezze dal numero 46 della Yamaha. Ci aspetta sicuramente una gara molto interessante, trattandosi di una pista molto apprezzata dai riders del Motomondiale.

Nel 2014 a trionfare fu Daniel Pedrosa con la Honda. Fu lui ad interrompere la striscia di vittorie consecutive del compagno dei squadra Marc Marquez, giunto quarto al traguardo. Il podio fu completato dalle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Il Dottore in Repubblica Ceca si è sempre trovato molto a suo agio ed è possibile che si mostri competitivo fin dai primi turni, differentemente da quanto visto negli Stati Uniti dove era in grande difficoltà. Il GP Brno 2015 potrebbe essere l’occasione giusta per mettere maggiore distanza tra sé ed il rivale e compagno di team.

Ci si aspetta una buona corsa anche da parte delle Ducati, che l’anno scorso hanno ottenuto il quinto piazzamento con la moto Pramac di Andrea Iannone e il sesto con la ufficiale di Andrea Iannone. L’abruzzese quest’anno dispone della stessa moto del forlivese e nelle ultime gare ha mostrato molta costanza ottenendo il migliore risultato positivo, considerando che la rossa è inferiore a Honda e Yamaha. Dovi vive un periodo nero tra ritiri e uscite di pista, deve dunque riscattarsi. Il GP Brno 2015 è l’appuntamento ideale per lui.

 

MotoGP Brno 2015: programma e orari (Sky-Cielo)

Venerdì 14 agosto

Prove Libere 1: ore 9:55/10:40 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD)

Prove Libere 2: ore 14:05/14:50 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD)

 

Sabato 15 agosto

Prove Libere 3: ore 9.55/10:40 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD)

Prove Libere 4: ore 13:30/14:00 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD)

Qualifiche 1: ore 14:10/14:25 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD e Cielo)

Qualifiche 2: ore 14:35/14:50 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD e Cielo)

 

Domenica 16 agosto

Warm-up: ore 09:40/10:00 (Sky Sport MotoGP HD)

Gara: ore 14 (diretta tv Sky Sport MotoGP HD e Cielo)