Ford Focus Rs e Stig protagonisti alla kermesse “Gamescom 2015”

photo Twitter
photo Twitter

Una vera Ford Focus Rs e il pilota The Stig, star dello show televisivo Top Gear e protagonista del nuovo capitolo della saga Forza Motorsport per Xbox One, sono stati i protagonisti dello show pre-evento organizzato da Microsoft, alla kermesse tedesca dedicata all’universo video-ludico, il Gamescom 2015, tenutosi a Colonia dal 5 al 9 agosto.

Il famoso pilota di Top Gear, nella sua classica tuta bianca e casco con finitura a specchio, si è esibito a bordo della Ford Focus Rs, in mirabolanti acrobazie. La Focus in questione è caratterizzata da una livrea ispirata alla serie di videogame “Forza motorsport”, mentre lo speciale design è stato scelto tra quelli inviati dai partecipanti a un contest organizzato dal portale IGN, tra i giocatori del gioco on-line Forza Horizon 2.

Il modello in questione sarà disponibile dal 2016 e monta il motore EcoBoost da 2.3 litri da 350 CV ed è dotato della tanto attesa trazione integrale “Ford Performance”, che ha la facoltà di ripartire automaticamente la coppia sulle singole ruote, per assicurare la massima velocità di uscita in curva. Inoltre sarà dotato del “Launch Control” e della modalità “Drift Mode”, novità assoluta sulle auto sportive, che permette di derapare in maniera controllata anche con una trazione integrale.

Ma non è finita qui, perché al Gamescom si poteva ammirare anche la nuova Ford GT, che fa bella mostra di sè anche sulla copertina del nuovo “Forza Motorsport 6” e che gli amanti del gioco potranno guidare in anteprima, seppur virtualmente.

La Ford GT è una vettura costruita con materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio che vanta uno dei migliori rapporti peso-prestazioni per un’auto di serie, con un propulsore EcoBoost V6 da 3.5 litri con oltre 600 Cv e componentistica derivata dal mondo delle corse, come sospensioni regolabili push-rod e freni carbo-ceramici.