Ford Fiesta, record di vendite in Europa nel primo semestre 2015

Ford Fiesta
foto dal web

Sono arrivati i report delle vendite delle auto in Europa e. per la terza volta consecutiva, è risultata la Ford Fiesta l’utilitaria più venduta, sia in Europa che da noi in Italia. L’incremento maggiore si registra nel Vecchio Continente: nei primi sei mesi del 2015 l’utilitaria è stata venduta in 173.999 esemplari, con una crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Le stime vengono fuori dalle elaborazioni di Jato Dynamics che tiene conto dei dati di 29 Paesi europei; dai dati emersi si evince che la Ford Fiesta ha surclassato di 15 mila unità la diretta rivale Volkswagen Polo che si è fermata a 158.952 unità.

Anche in Italia, nel primo semestre, le vendite della Fiesta sono state positive, con un incremento del 13,3% (22.698 unità vendute) in confronto al primo semestre del 2014, posizionandosi all’ottavo posto nella Top Ten italiana sempre davanti alla Volkswagen Polo (dati UNRAE), oltremodo è risultata la più venduta tra le auto alimentate a GPL, davanti a Lancia Ypsilon e Fiat Punto.

Questo trend positivo di vendite è valso alla Ford Fiesta il primo posto tra le ”small car” e il secondo assoluto, alle spalle della ‘regina’ incontrastata Volkswagen Golf, che ha venduto ben 275.848 unità.

Come riportato dall’ANSA, il vice presidente di marketing, vendite e assistenza di Ford Europa, Roelant de Waard, ha commentato con orgoglio i risultati di questo semestre da record, sottolineando i motivi di tale successo, dichiarando: “La Fiesta oggi offre la più ampia varietà di gamma di sempre, con motori ultra-efficienti come il modello Econetic, e la più elevata possibilità di personalizzazione, con nuovi colori come l’elegante Silver Beige”.