Brutto incidente per Guy Martin: operato d’urgenza, non è in pericolo di vita (VIDEO)

Guy Martin
Guy Martin (getty images)

Il pilota britannico Guy Martin, grande professionista delle corse stradali su due ruote, durante il week-end all’Ulster GP ha rimediato un brutto incidente e dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Martin stava partecipando alla Dundrod 150 in sella alla sua BMW S1000 RR ed era in testa alla gara, ma ad un tratto ha perso il controllo della moto per un’improvvisa perdita di aderenza al retrotreno.

E’ stato subito accompagnato in ospedale a Belfast, dove non gli è stato riscontrato nulla di particolarmente grave, ma è stato operato d’urgenza per delle fratture alle vertebre, alle costole e allo sterno.

In seguito all’incidente Guy Martin si è schiantato contro una protezione del circuito irlandese, dopo aver impattato più volte sull’asfalto, ed è rimasto a terra fino all’arrivo dei soccorsi. Il team Tyco BMW ha rassicurato sulle condizioni del campione inglese attraverso un post su Twitter: “Guy ha preso una brutta botta ma niente di rotto”. Pochi giorni prima aveva eseguito un test sulla pista di Scampton (Inghilterra) al volante di una Ferrari FXX, la supercar di Maranello con motore V12 aspirato capace di sprigionare ben 800 CV di potenza.