Bambino 5 anni malato di tumore, sale sulla Lamborghini della Polizia Stradale

(getty images)
(getty images)

Julio è un bimbo di 5 anni di Santo Domingo, giunto all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova un anno e mezzo fa, per curare un neuroblastoma. Il suo sogno è sempre stato quello di guidare un’auto della polizia e questo sogno è diventato realtà, grazie all’intraprendenza della onlus ‘Make a Wish’, che s’impegna a realizzare i sogni dei bambini gravemente malati, per dare forza di lottare, affrontare le terapie e ritrovare la speranza.

“Julio aveva il sogno di trascorrere una giornata da poliziotto – racconta Alessandra Bucci, dirigente della Stradale, in un’intervista riportata da ‘Il Secolo XIX – e noi lo abbiamo accontentato con una giornata indimenticabile per noi ancora più che per lui”.

Infatti per il piccolo agente è arrivata una Lamborghini appositamente da Bologna e, dotato di paletta e pistola giocattolo, ha fatto un giro insieme ai genitori, ha suonato clacson e sirene ed è giunto fino a piazza De Ferrari, dove ha ricevuto tanti regali tra gli applausi di molti agenti di polizia.