Tesla, un ‘serpente’ robot che ricarica l’auto elettrica automaticamente (VIDEO)

L’azienda americana Tesla ha pubblicato, sul canale ufficiale YouTube, un video del più recente prototipo di caricabatterie ideato per le loro auto elettriche. Stiamo parlando di un caricatore autonomo che trova l’auto in maniera autonoma e riesce a ricaricare le batterie senza intervento umano.

Un sistema che appare futuristico, capace di uscire fuori dalla parete come un serpente metallico, ma il prototipo presto potrebbe diventare realtà non solo negli stabilimenti dell’azienda di Palo Alto, ma anche nelle stazioni di ricarica che stanno diventando sempre più anche nel nostro paese.

Questa pompa metallica inedita quasi sicuramente funziona in base a sensori e visori che si attivano quando la porta di ricarica dell’auto si apre. Al momento non è dato sapere di più, ma l’invenzione rallegrerà di certo i proprietari delle Testa Model S e della Model X che potranno ricaricare la propria vettura comodamente nel garage di casa, qualora venisse messe in vendita, o negli appositi punti di ricarica.