L’ultima follia di Robbie Maddison: sfida le onde giganti con una dirt bike (VIDEO)

Robbie Maddison non è un pilota che ha bisogno di presentazioni, autore di grandi prodezze sulle due ruote che hanno segnato la storia (anzi, la leggenda) del freestyle. Lo stuntman australiano è celebre in tutto il mondo per i suoi incredibili salti in moto che hanno segnato vari record, ma stavolta sembra aver superato anche se stesso… E del resto il suo motto è: “Affronta le tue paure, vivi i tuoi sogni”.

Robbie ha realizzato un numero che in soli due giorni ha raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni e possiamo scommettere che raddoppieranno a breve, In sella a una dirt bike della KTM appositamente modificata e assettata, ha cavalcato le onde dell’Oceano Pacifico al largo di Tahiti (Polinesia Francese) e la famosa Teahupoo, un’onda enorme che arriva una volta l’anno.

Il 34enne stunt oceanico ha creato una nuova specialità, il surf in moto, grazie al progetto Pipe Dreams, presentato da DC Shoes. A quanto pare l’idea gli è venuta osservando sua moglie Amy Sanders impegnata in una sessione di wakeboard. Lo scenografico e incredibile filmato è stato girato a Tahiti e caricato su YouTube da DC Shoes, lo sponsor che ha prodotto il filmato. Un video che è impossibile lasciarsi sfuggire…!