Hyundai Tucson, arriva l’erede della ix35 con prezzi da 21.450 Euro

Hyundai Tucson
photo Twitter

Sta arrivando nelle concessionarie il nuovo SUV del costruttore coreano, la Hyundai Tucson, che prenderà il posto della ix35 e sarà disponibile già dai primi di agosto, con un prezzo di listino che parte da 21.450 Euro.

La linea della nuova Hyundai Tucson 2015 trasuda sportività e robustezza, grazie anche alla nuova calandra e al frontale massiccio, la linea di cintura delle fiancate è molto alta con nervature che danno carattere all’auto e lo stesso vale per il posteriore con portellone di grandi dimensioni e coda alta, come la santa Fe.

 

Motorizzazioni tutte Euro 6 con potenze da 115 a 185 CV

Le motorizzazioni disponibili per la Hyundai Tucson sono cinque, 2 benzina e 3 diesel. I motori benzina sono il 1.6 litri GDI da 132 cavalli e il 1.6 litri (turbo) T-GDI da 177 cavalli, invece i turbodiesel sono il 1.7 litri CRDi da 115 cavalli e il 2.0 litri CRDi con 2 livelli di potenza, 136 e 185 cavalli.

Le varie motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a sei marce, oppure all’automatico a sei rapporti o in alternativa all’innovativo cambio automatico a sette rapporti con doppia frizione, e si potrà avere anche la trazione integrale, ovviamente in base alle motorizzazioni.

La Hyundai Tucson di serie vanta una dotazione abbastanza completa e il cliente potrà contare su gli allestimenti “Classic”, “Comfort” e “Xpossible”. Già dal primo allestimento, il “Classic”, troviamo il sensore di pressione pneumatici, sei airbag, ESP e controllo di trazione con regolatore di velocità per discese e salite, internamente troviamo il sistema audio con connettività Bluetooth e comandi al volante e il climatizzatore, esternamente le luci con tecnologia LED.

L’allestimento “Comfort” in più monta cerchi in lega da 17 pollici, specchietti elettrici, fendinebbia, Cruise Control, clima bizona e sensori di parcheggio. Invece per chi la vuole full optional c’è l’allestimento “Xpossible”, che completa la Hyundai Tucson con sensori di parcheggio anteriori, sensore cambi di corsia, il il sistema di apertura e accensione motore keyless e navigatore satellitare con monitor da 8 pollici touch screen.

Per la nuova Hyundai Tucson il listino parte da 21.450 Euro per la versione “Classic” e una garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato.