Miss Bridgestone Champions 2015: trionfa Martina Lucini

(foto Facebook)
(foto Facebook)

Il sogno di Martina Lucini è diventato realtà:la 24enne romana laureanda in ingegneria meccanica si è infatti aggiudicata il concorso Miss Bridgestone Champions Challenge 2015, coronando così il suo sogno di motociclista incallita.

 

Bellezze in pista

Come avevamo già scritto qui su Tuttomotoriweb, la giovane aspirante umbrella girl aveva tutti i “numeri” per conquistare il titolo di reginetta di bellezza. Non a caso ha portato a casa ben due titoli: campionessa assoluta delle ombrelline in pista (ovvero “Miss Bridgestone Champions”) e anche la fascia di Miss Sporty.

Quest’ultimo premio che va oltre la bellezza: le è stato attribuito perché la futura dottoressa, a dispetto del fisico da modella e dello sguardo ingenuo e mite, corre in moto dall’età di 14 anni e domina con sicurezza una Honda replica Gp.

Per il resto, il concorso organizzato da Ideal Gomme Eventi e dal suo patron Luca Raggi è stato un successo senza precedenti. Centinaia di giovani provenienti da tutta Italia, tra cui molte studentesse e impegnate nel mondo del turismo o della moda, ma anche nel sociale e nel volontariato attivo, ma soprattutto accumunate da una grande passione per la SBK e la MotoGP, si sono “sfidate” sul circuito mandando in brodo di giuggiole i maschietti a bordo pista.

Le ragazze finaliste, selezionate in base alle preferenze ottenute con il sistema di voto online, hanno sfilato in abbigliamente mare e intimo nella serata di gala conclusiva che si è tenuta sabato 25 Luglio, durante il quinto appuntamento del Bridgestone Champions Challenge sul circuito di Misano Adriatico, in uno dei locali storici e più fashion della Riviera Romagnola, il Pascià di Riccione, sotto la regia della presentatrice Giulia Cesarini.

Da segnalare anche la presenza di Rossella Fiorani, finalista a Miss Mondo Italia 2015, che è tornata come giurata e come modella in 2 sfilate, dopo aver partecipato alla finale di Miss Bridgestone Champions Challenge 2014.

Il prossimo obiettivo di Martina Lucini, come accennato, è la laurea breve in ingegneria meccanica (le mancano quattro esami). Quanto al futuro, chissà che la sua strada non torni a incrociarsi con quella della MotoGP…

 

CHALLENGE 2015 – Le vincitrici

– MISS BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE 2015 – Martina Lucini
– MISS #CURVY – Gloria Rossi
– MISS #MODEL – Alina Ungureanu
– MISS #SPORTY – Martina Lucini
– MISS SUPER BIKE ITALIA – Alessandra Papa
– MISS IDEAL GOMME – Micol Cucuzza
– MISS DADDA’ – Alina Ungureanu
– MISS EWS – Alessandra Papa
– MISS CEPITAAS– Besayra Martinez
– MISS RACING ONLINE – Angie Puzzer
– MISS COTTON CLUB – Besayra Martinez
– MISS HOT SAND – Katy Herits
– MISS RESETT – Alessia Forti
– MISS ROCCA DEI FORTI – Renata Filomena Szilas
– MISS PASCIA’ – Besayra Martinez
– MISS MOTOXRACING – Alessia Forti