Tartan Prancer, l’auto più brutta del mondo utilizzata per il film Vacation (VIDEO)

Tartan Prancer
Tartan Prancer (foto dal web)

Singolare scelta da parte degli autori del film Vacation, remake della commedia comica del 1983 National Lampoons Vacation, che hanno deciso di utilizzare per questa pellicola cinematografica la Tartan Prancer. Si tratta di un’automobile ritenuta la più brutta al mondo o comunque tra quelle esteticamente meno apprezzate. La decisione di puntare su un veicolo non proprio bello da vedere deriva dal fatto che nel film originale la famiglia Griswold – il padre era interpretato dall’attore comico Chevy Chase – partiva da Chigaco verso la California su una Wagon Queen Family Truckster, una orrenda station wagon rifinita con pannelli di legno creata appositamente. Quindi i produttori hanno voluto riproporre l’utilizzo di un altro mezzo orribile in memoria della commedia del 1983.

La Tartan Prancer è dunque chiamata a raccogliere questa eredità e nel film viene definita come ‘la Honda dell’Albania’. L’automobile presenta uno stemma di un marchio completamente inventato e non si riesce a comprendere da dove tragga origine. Secondo alcuni ci sarebbero delle somiglianze con la vecchia Toyota Previa, da cui sarebbe stata presa la base del mezzo e arricchita di elementi (come per esempio le luci) presi dalla Land Rover Discovery.

Questo particolare esemplare si presenta in maniera abbastanza bizzarra se consideriamo che è dotata di porta bicchieri esterni alla carrozzeria, una fontanella interna per bere, una radio CB, due posaceneri di metallo nel cruscotto e il volante staccabile. Non si può poi non notare la coppia di specchietti retrovisori montati contromano, che consentono di poter controllare la parte posteriore dell’acconciatura sporgendosi dal finestrino. Inoltre la parte anteriore è speculare a quella posteriore.

Il film Vacation uscirà domani 29 luglio negli Stati Uniti. Vedremo se sarà un successo e se incredibilmente spingerà qualcuno ad apprezzare questa originale macchina che sarà protagonista della pellicola. La Tartan Prancer farà sicuramente discutere coloro che avranno modo di vedere la commedia. Di seguito proponiamo due video che la riguardano.

 

https://www.youtube.com/watch?v=TZeIwe3POVU