T Power H2o, ecco la moto che percorre 500 km con 1 litro di acqua (VIDEO)

Un cittadino brasiliano originario di San Paolo e di nome Ricardo Azevedo ha inventato una moto che con un litro di acqua è capace di percorrere ben 500 Km. L’uomo ha deciso di chiamare la sua creature T Power H2o e l’ha mostrata al mondo intero in un video divenuto subito virale su YouTube. Nel filmato il signor Azevedo beve la stessa acqua che un attimo dopo inserirà nel motore della sua moto per dimostrare che non si tratta di carburante e, dopo alcuni chilometri a bordo della ingegnosa due ruote, dimostra che il motore funziona anche con l’acqua inquinata raccolta da un fiume.

 

Non solo la T Power H2o è vantaggiosa da un punto di vista economico, ma anche ambientale: “Il vantaggio di una moto che funziona con l’idrogeno dell’acqua è che non produce altro che vapore acqueo”, ha spiegato Ricardo Azevedo. La moto viene semplicemente alimentata da una batteria per auto che serve semplicemente a produrre elettricità e a separare l’idrogeno dalle molecole di acqua.

Per il momento si tratta di un prototipo che non raggiunge velocità considerevoli, ma potrebbe essere sviluppato e rivoluzionare il mondo. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube RT.