Mr. Bean vende la McLaren F1 e compra una BMW i3

photo by Daily Mail
photo by Daily Mail

Rowan Atkinson, meglio conosciuto come Mr. Bean, ha una passione consolidata per le quattro ruote e soprattutto per le supercar. Non molto tempo fa è balzato alle cronache mondiali per aver venduto la sua storica McLaren F1, un pezzo raro e da veri collezionisti, ad una cifra esorbitante che si aggirerebbe intorno a 8 milioni di sterline, circa 11 milioni di euro.

Dopo aver intascato una cifra così considerevole in tanti si sarebbero aspettati l’acquisto di una sportiva di ultima generazione da parte del signor Atkinson, ma come rivelato dal Daily Mail l’attore britannico è stato avvistato a bordo di una BMW i3 elettrica, una vettura ben più modesta da 30.000 sterline (poco più di 42.000 euro), capace di raggiungere una velocità massima di 150 km/h e di un’autonomia di 160 km. Numeri nettamente inferiori e meno prestanti rispetto alla sua vecchia e amata McLaren F1.

Ma stavolta sembra aver scelto una vettura eco-friendly e rispettosa dell’ambiente che gli consentirà di non dover pagare la tassa di 11,50 sterline al giorno per accedere al centro di Londra. Secondo alcuni rumors i soldi dell’auto sarebbero serviti per “liquidare” la moglie dopo il divorzio dello scorso anno. Di certo non resterà mai a piedi, dato che Mr. Bean vanta una collezione auto da 71 milioni di sterline e comprende una Honda NSX, una Jaguar Mk7, una Aston Martin DB2, una Ford Falcon, una Rolls-Royce Phantom Coupé e altri esemplari.