Gianni Morandi oltre i 130 km/h: multa da autovelox e ironia sul web

Gianni Morandi
foto Facebook
“Andavo a cento all’ora per trovar la bimba mia ye ye ye ye ye ye ye ye. Andavo a cento all’ora per cantar la serenata blen blen blen blen blen blen blen blen”, cantava Gianni Morandi negli anni Sessanta. Ma a distanza di oltre cinquant’anni il cantante bolognese ha superato i 130 km/h ed è stato fotografato da un autovelox in autostrada, come racconta lui stesso sulla sua pagina Facebook: “Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità. Andavo poco oltre i 130 km all’ora…”.

Gianni Morandi ha pubblicato anche un video con la sua celeberrima canzone che ha raccolto subito migliaia di consensi e condivisioni, tant’è che l’artista ha risposto a molti commenti dei suoi fan in prima persona. Uno di questi gli scrive sarcasticamente: “Gianni secondo me ti è arrivata la multa perchè hai messo le mani fuori dal finestrino e hai bloccato il traffico”. Un’annotazione che ha divertito tanto anche lo stesso Morandi che ha ribattuto: “Caro Alessio, per le mani ero in regola, avevo l’autorizzazione per i trasporti eccezionali. Un caro saluto”.

Un altro ammiratore lo stuzzica: “Scusa Gianni, non puoi cantare che andavi a 100 km/h e poi oggi te ne vai a 130 o poco più” e Gianni Morandi con la solita ironia risponde: “I mezzi di locomozione che si usavano all’epoca di questa canzone erano diversi da quelli di oggi, era difficile che le bighe superassero i 100 all’ora. Un abbraccio”.

A quanto pare il Gianni nazionale ha preso con filosofia la multa arrivata fino al domicilio. Ricordiamo che chi supera il limite fino a 10 km/h in più rispetto al limite riceve una sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159 euro, mentre chi supera il limite di oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più oltre alla sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro è punito con la decurtazione di 3 punti sulla patente.

 

22 luglio. Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità.Andavo poco oltre i 130 km all'ora…

Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 22 luglio 2015