F1 GP Ungheria 2015: programma e orari TV (Sky-Rai) Prove Libere, Qualifiche e Gara

GP Ungheria (Getty Images)
GP Ungheria (Getty Images)

Dopo una pausa di qualche settimana, nel prossimo week-end torna il campionato di Formula1 2015 che questa volta fa tappa a Budapest per il Gran Premio di Ungheria. Lewis Hamilton arriva a questo appuntamento da leader della classifica mondiale con 194 punti, ben 17 in più rispetto al compagno Nico Rosberg. Distante Sebastian Vettel, terzo, a quota 135.

E’ lecito aspettarsi che anche nella gara ungherese saranno le Mercedes, salvo sorprese, ad occupare le prime due posizioni sia in qualifica che in gara. C’è curiosità invece di verificare quale sarà la seconda forza in pista. Nel GP di Silverstone in Gran Bretagna la Williams è sembrata decisamente più competitiva della Ferrari e a Budapest bisognerà valutare la situazione si ripeterà oppure se la scuderia di Maranello non si è fatta sorpassare e rimane l’avversario più vicino alle frecce d’argento di Stoccarda.

Andranno anche tenute sotto osservazioni le situazioni di Red Bull e McLaren, sicuramente le maggiori delusioni di questo campionato di F1. Il team di Milton Keynes l’anno scorso era la seconda forza del Mondiale e quest’anno è retrocessa in maniera netta, a causa della scarsa competitività del motore Renualt pare. L’anno scorso fu proprio Daniel Ricciardo con la monoposto austro-inglese a trionfare. Mentre il team di Woking sta vivendo con difficoltà la transizione dai motori Mercedes a quelli Honda, con tanti problemi di affidabilità da risolvere e che per ora non consentono a Fernando Alonso e a Jenson Button di spingere al massimo, onde evitare danni.

 

F1 GP Ungheria 2015: programma e orari tv Sky-Rai

Venerdì 24 luglio
Prove Libere 1: 10:00-11:30, diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport 1
Prove Libere 2: 14:00-15:30, diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport 1

Sabato 25 luglio
Prove Libere 3: 11:00-12:00, diretta su Sky SportF1 HD, Rai Sport 1
Qualifiche: 14:00-15:00, diretta su Sky SportF1 HD e Rai 2

Domenica 26 luglio
Gara: 14:00, diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1