Zec00, una ‘superbike’ 100% elettrica da 160 km/h (VIDEO)

foto dal web
foto dal web

Arriva dal Giappone, ma la tecnologia è in parte californiana, questa moto elettrica che sembra uscita da un film di fantascienza e che prende il nome di Zec00. Infatti il produttore americano Zero Motorcycles ha fornito varie componenti per la realizzazione, tra cui la batteria e il motore, gli stessi che può vantare la Zero SR.

Dopo quattro anni di studio e progettazione nasce la Zec00 che promette prestazioni degne di nota, con una velocità massima di 160 km/h e 144 Nm di coppia e un’autonomia di 159 km su ciclo combinato. Al momento è stata realizzata in soli 49 esemplari realizzati a mano, diversi l’uno dall’altro per la grafica, riservati solo per il Giappone, ad un prezzo non certo molto accessibile di poco più di 65.000 euro.

La meccanica della Zec00 è formata da uno sterzo centrale e un telaio a doppia verticale, che consente di ospitare la batteria di 11.4 kWh agli ioni di litio e permette al conducente di mantenere la capacità di sterzata senza modificare la propria postura. Per ricaricarsi la batteria necessita di quattro ore con una presa da 200 volt, mentre occorreranno ben otto ore se usate una presa da 100 volt.