#RIPJules: su Twitter l’ultimo saluto di amici e piloti a Jules Bianchi

Jules Bianchi (Getty Images)
Jules Bianchi (Getty Images)

La notizia della scomparsa del pilota francese Jules Bianchi ha subito fatto il giro del mondo e della Rete. Su Twitter sono già numerosi i commenti di cordoglio, in special modo dai colleghi e dagli amici del giovane, indimenticabile pilota della Marussia.

Tra i primi ad arrivare è stato il tweet della scuderia Ferrari: “#CiaoJules per sempre nei cuori Ferrari”.

Tra gli altri team la McLaren: “I pensieri di tutti noi alla McLaren vanno agli amici e alla famiglia di Jules Bianchi. Ci mancherai molto. #ForzaJules”.

E la Sauber: “Che terribile notizia stamattina. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Jules Bianchi. Riposa in pace, mancherai a tutti”.

Il collega della McLaren Jenson Button ha invece scritto: “La scorsa notte abbiamo perso un ragazzo straordinario e un vero combattente. Rip Jules, le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici”.

Trasudano commozione anche le parole del pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, accompagnate da due immagini, che ritraggono Bianchi e lo stesso Ricciardo insieme: “Non dimenticherò mai il tempo passato insieme. Mi mancherai, fratello”.

Anche il pilota della Lotus Romain Grosjean, connazionale di Jules Bianchi, ha pubblicato una foto che lo ritrae con il collega scomparso: “Ieri abbiamo perso uno deimigliori piloti che abbia mai incontrato. Mi mancherai tantissimo amico mio”, scrive.

Alle voci di cordoglio si è unito poi il pilota della Williams Valtteri Bottas: “Mi sono svegliato con questa bruttissima notizia. Rip Jules, non sarai mai dimenticato. I miei pensieri sono per la famiglia”.

Infine Bruno Senna, nipote del campione Ayrton, ha scritto: “I miei pensieri vanno alla famiglia di Jules Bianchi. Spero che questa lezione possa impedire che accadano altre tragedie”.

E Alain Prost: “Ti ricorderemo per sempre, Jules. I nostri pensieri più sentiti vanno alla famiglia e agli amici”.