MotoGP, Marc Marquez prova le Michelin e chiude il test di Misano (VIDEO)

Marc Marquez nei Test a Misano
Marc Marquez a Misano (getty images)
Finalmente anche la Honda ufficiale può andare in vacanza dopo tre giorni di test sul circuito di Misano Adriatico, dove Marc Marquez e Dani Pedrosa non solo hanno provato alcune modifiche alla RC213V e la moto della prossima stagione, ma hanno riservato qualche ora del venerdì alle nuove gomme Michelin, che dal 2016 prenderanno il posto degli pneumatici Bridgestone.

A quanto pare la Honda non vuole farsi trovare impreparata al prossimo Mondiale, quando ci saranno grosse novità non solo per quanto riguarda le gomme (da 16,5 a 17 pollici), ma anche l’elettronica. Tutto questo mentre le Yamaha hanno preferito partire subito per le vacanze, dal momento che hanno già tenuto un test privato ad Aragon dopo il GP di Catalunya e hanno programmata un’altra giornata di test subito dopo il GP della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno.

Al momento piloti e costruttori non possono rilasciare dichiarazioni circa le nuove gomme Michelin, motivo per cui Marc Marquez ha preferito parlare del telaio al termine del venerdì di Misano: “Con il nuovo telaio ho avuto sensazioni positive, ma anche negative. Ora dobbiamo controllare tutti i dati e soprattutto i punti deboli – ha detto il campione spagnolo della MotoGP come riportato da Speedweek.com -. Se abbiamo intenzione di usare il telaio nuovo abbiamo bisogno di migliorare un po’. Ma al momento voglio restare con il telaio con cui ho disputato le ultime due gare”.

Ora il fenomeno di Cervera può dedicarsi alle tanto meritate vacanze prima di rientrare in pista il prossimo 7 agosto, con le prove libere del Gran Premio di Indianapolis. Ma prima di congedarsi fa un bilancio della prima parte del Mondiale 2015: “Dopo la prima parte della stagione non possiamo essere soddisfatti. Abbiamo perso un sacco di punti – ha ammesso Marc Marquez -. Le primi sei o sette gare non andavano bene. Ma nelle ultime due gare sono salito di nuovo sul podio e ho anche vinto. Questo livello vogliamo tenerlo anche nella seconda metà della stagione. Questo test è anche molto utile perché siamo stati in grado di ridurre un po’ il problema con la ruota posteriore. Sono felice. Ora voglio recuperare e prepararmi al meglio per Indy e Brno, perché queste gare sono difficili”.

Sulla sua pagina ufficiale Facebook il campione della Repsol Honda regala un breve video ai suoi tifosi ripreso durante l’ultima giornata di test sul circuito di Misano: “Ultime curve prima delle vacanze”, ha commentato Marquez.

 

 

Ultimas curvas antes de las vacaciones! / Last corners before holidays 🙂 #MisanoTest

Posted by Marc Márquez on Venerdì 17 luglio 2015