Abarth 500 Tender2, l’ultimo capolavoro della Carrozzeria Castagna Milano (VIDEO)

foto Facebook
foto Facebook
Il prestigioso atelier Carrozzeria Castagna Milano, diretto da Gioachino Acampora, ha realizzato uno straordinario Tender2 basato sulla 500 Abarth. Una vettura realizzata completamente a mano e ispirata alle “spiaggine” di un tempo, ma rivisitate in chiave prettamente moderna e all’insegna del lusso, con finiture esclusive, privo di portiere, un vano per conservare lo champagne a temperatura ambiente e un bagagliaio ampio rifinito in legno di mogano lucidato.

Grazie ad un comando touch control sulla parte posteriore si apre un divano ripiegabile con due posti aggiuntivi completi di pedana estraibile nel paraurti posteriore in modo da facilitare l’accesso con illuminazione notturna. Ma le sorprese non finiscono qui dato che troviamo anche una doccia estraibile, un frigo da 40 litri, una cassaforte dove riporre gli oggetti di maggior valore durante il bagno.

La Abarth 500 Teneder2 by Castagna può raggiungere una velocità massima di 160 km/h e monta anche un tendalino in acciaio, smontabile e ripiegabile nel pozzetto posteriore, che può riparare dalla pioggia e proteggere dal sole. Ma per comprendere al meglio l’eleganza e la raffinatezza di questa vettura non resta che visionare il video sottostante. Ricordiamo che la Carrozzeria Castagna Milano, sorta 160 abbi fa, è l’unico atelier automobilistico che attualmente è in grado di produrre più di 30 pezzi unici all’anno, regolarmente omologati per tutti i Paesi del mondo, e nella sua storia secolare vanta creazioni uniche basate sui più prestigiosi marchi e ambiti persino da famiglie reali e personaggi famosi da tutto il mondo.